Friday, 19 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Si è concluso sabato scorso il torneo di burraco nazionale tenutosi a Kastalia in due giorni di cui avevo in precedenza postato il bando e tutte le informazioni per poter partecipare. Come per il torneo di Kastalia dell’anno scorso, anche quest’anno ho deciso di fare il reportage descrivendo le due giornate aiutandomi con le foto.
Innanzitutto vorrei fare i complimenti agli organizzatori dell’evento che hanno saputo correggere alcuni problemi della passata edizione e quest’anno era tutto perfetto con: i tavolini di perfetta misura, moltissima luce e soprattutto le carte molto belle non scivolose ed ottime per giocare. Da notare la massima puntualità con cui sono iniziati gli incontri: il venerdi 23 ottobre 2009 con i primi 4 Mitchell (altrettante smazzate da 40 minuti) che hanno infatti preso il via alle 21 e 30 (i 15 minuti accademici) con penalità per chi non ritardava e terminati all’una. Il by night il venerdi è iniziato all’una e 40 ed è terminato alle 4 e 30 con oltre 25 tavoli a darsi battaglia in un torneo composto da 3 Mitchell e un danese (dopo la suddivisione in tre gruppi) con 3 smazzate a partita e moltissimi premi. Sabato 24 aprile 2009 invece si è iniziato a giocare alle 15 e 30 e incredibile puntualità con quasi tutti i 324 partecipanti già con le carte in mano da un quarto d’ora. Alle 19 e 20 pausa cena dopo gli ulteriori 4 Mitchell quindi divisione in 6 gironi (dal gruppo A a quello F) con ricchi premi ai primi classificati di ogni raggruppamento e alle 21 e 30 i tre danesi conclusivi. A fine torneo nazionale (l’una passata) si è passato alle premiazioni dei vari gironi con uno spettacolare sorteggio con numeri casuali sul computer dove venivano visualizzati i nomi dei partecipanti che hanno ricevuto oggetti maschili o femminili come collane, penne, ecc ecc. Alle due è iniziato il by night ed è terminato dopo le quattro, complice il cambio dell’ora da legale a solare. I tavoli stavolta hanno addirittura superato la trentina (34) con la solita formula dei tre Mitchell e un danese (tre smazzate) e relativa divisione in tre gruppi della sera precedente.
classifiche dopo il 4° turno Mitchell:


in basso la classifica dopo gli otto turni Mitchell e successiva divisione in gironi:


in basso la suddivisione dei premi in base ai gruppi (A – F):

in basso le classifiche finali (al termine dei tre danesi) del torneo nazionale di Kastalia in successione dei primi gruppi A – B e C:



in basso le coppie prime classificate di ogni girone (A – B – C):


nelle foto in basso alcune foto durante lo svolgimento delle partite:




in basso gli arbitri e gli organizzatori:
in basso le coppe e altri premi:

i complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione vanno a Peppuccio Purromuto, Carmela Gallenti, Maria Grazie Castilletti e al presidente del Circolo Vittoria Colonna Arcangelo Pisani.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.