Wednesday, 24 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

25
Feb

Burraco regole : le irregolarità

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Come ogni gioco che si rispetti anche il burraco ha le sue regole, quando si fanno i tornei possono essere sicuramente più restrittive di quando si fa una partita tra amici.

Le federazioni come la Fibur (federazione italiana burraco) definiscono regolamenti, introducono novità per rendere più avvincenti i tornei ma definiscono anche le regole di comportamento da applicare in caso di irregolarità. Ad esempio ci siamo sempre chiesti con amici come comportarsi quando un giocatore effettua una calata sul tavolo o aggiunge ad una scala ma la mossa non è ammessa.

Ad esempio si aggiungono tre carte su una combinazione comprensiva di jolly e nelle carte abbiamo una carta che eccede, come ci si comporta in quei casi. Le regole vorrebbero che le carte estranee vengano scartate, le altre verrebbero in questo caso penalizzate.

Altre irregolarità potrebbero verificarsi se un giocatore ad esempio cala una combinazione senza aver prima pescato dal tallone o dal monte scarti, in questo caso il regolamento prevede che eventuali giochi vengano sospesi e diventeranno validi nel turno successivo a meno che il compagno non chiuda e in questo caso formerebbero punteggio negativo.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.