Tuesday, 23 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

25
Feb

Burraco : strategie di gioco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Il gioco del burraco è sicuramente uno dei tanti giochi in cui conta oltre alla fortuna anche una buona strategia. Tipicamente questo bellissimo gioco che origina dal sud america prevede la possibilià di giocare a 2 o a 4.

Il burraco è tipicamente un gioco a quattro giocatori, se disputate i tornei sicuramente avrete a che fare con partie a 4 giocatori, ed è qui che interviene anche una semplice strategia. Se giocate a coppie infatti l’obiettivo sarà quello di disfarsi in modo veloce delle carte in mano per consentire al proprio compagno o compagna di attaccare le carte su quelle calate e realizzare così facilmente il burraco. In questo modo la coppia avversaria potrà decidere se intraprendere delle combinazioni di carte simili o cambiare strategia e sicuramente sa quali carte non scartare.

Nel burraco a 2 giocatori invece la strategia di calare “subito” è sbagliata poichè consente al nostro avversario singolo giocatore di sapere in anticipo le carte che ci servono. Se aspettiamo una determinata carta, infatti, un bravo avversario provvederà se possibile a “spezzare” le nostre scale in modo da ritardare il più possibile il raggiungimento della canasta che ricordiamo è la condizione necessaria ai fini della chiusura finale.

Da rilevare però  che tenersi troppe carte in mano per troppo tempo potrebbe risultare deleterio ai fini del punteggio, un avversario infatti che dovesse chiudere in poche mani ci infliggerebbe una penalità notevole, sono quindi degli aspetti da considerare.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.