Saturday, 20 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

25
Feb

Burraco : una regola generale

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Il giocodel burraco online o in rete segue esattamente gli stessi principi e il regolamento classico del gioco. Possiamo dire tuttavia che molti siti non implementano correttamente tutte le regole, capita infatti su siti di assistere a delle discussioni senza fine su quella regola o quell’altra, addirittura alcuni seguendo le federazioni alterano il gioco per introdurre dei nuovi regolamenti, insomma il tutto si evolve.

Vediamo delle regole generali che valgono sempre, parliamo in generale della calata ovvero l’azione di appoggiare delle combinazioni di almento 3 carte sul tavolo da gioco per propiziare poi un successivo burraco.

Se si appoggia una pinella in una scala in cui il seme è lo stesso, questa non varrà più come pinella ma come 2 (suo valore nominale). Una buona strategia infatti può consistere nell’utilizzarla in scale dello stesso seme, per poi arrivare ad una “ripulitura” ovvero in questo modo in teoria è possibile arrivare al burraco puro ovvero non “sporcato” da jolly e pinelle.

Se invece si inizia già con una pinella in una scala con seme diverso questa operazione non sarà poi possibile.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.