Friday, 19 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

08
Set

Tutti a scuola di Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Il fenomeno Burraco è in continua espansione nel nostro paese.
Sono infatti numerosi i circoli e le associazioni che hanno fatto di questo gioco la loro ragione d’essere.
Come se ciò non bastasse, abbiamo anche forti segnali provenienti dal web, che indicano un boom esponenziale di un gioco che sta incantando migliaia di italiani.

Non è certamente un caso il proliferare quotidiano di siti e portali che si occupano di Burraco.
Ma ciò non basta, oltre a questo si deve aggiungere una richiesta costante da parte degli utenti (sempre più persone hanno l’esigenza e la volontà di entrare in contatto con il mondo del Burraco).
C’è chi ne sente parlare da un amico, c’è chi assiste ad una partita in un bar, chi visita un sito online per caso, ognuno trova una strada diversa per arrivare ad appassionarsi al Burraco.
Le esigenze però sono le stesse: la voglia di divertirsi, di conoscere persone nuove ed una passione innata per i giochi di carte.

Ogni nuovo giocatore di Burraco vuole impadronirsi dei trucchi e delle strategie che lo possano rendere un veterano di questo gioco. C’è chi grazie alla pratica quotidiana, online o live, riesce a raggiungere considerevoli risultati anche da solo. Certo è, ed è stato ampiamente dimostrato, che se vieni seguito da un esperto, l’apprendimento risulta essere molto più rapido. Proprio per venire incontro a questa esigenza, nascono decine di scuole e di videocorsi online per permettere a tutti di diventare dei giocatori esperti in pochissimo tempo.

Molti giocatori e campioni di questa disciplina, vincitori di tornei regionali o nazionali, hanno deciso di fondare delle vere e proprie scuole di Burraco. L’offerta è molto varia: circoli privati, sedi regionali, corsi online, tutorial, forum tematici, tutto ai fini dell’insegnamento del Burraco.

Non è l’unico intento però. Quello che si può respirare è anche la passione e l’amore per un gioco che fino a qualche anno fa era solo un fenomeno di nicchia.

Nessuno può insegnarci con sconfiggere l’avversario in modo sicuro, nel gioco c’è sempre da considerare la variabile legata al caso, ma quello che si può affinare grazie agli insegnamenti di un maestro o di una scuola è la messa in atto di strategie, di piccoli accorgimenti che ci avvantaggiano considerevolmente durante la partita.

Abbiamo già parlato di alcune tecniche negli scorsi post, in particolare in quello del 10 agosto spiegavo quali erano le “Strategie di base per vincere al Burraco online”.

Quello che vi consigliamo, se siete interessati ad imparare meglio questo gioco, prima di pensare ad una vera e propria scuola, è di contattare tramite le discussioni o i forum i giocatori più esperti per avere dei consigli o dei pareri autorevoli.

Sul nostro sito potete trovare una sezione del forum dedicata proprio al confronto, dove sarò felice di rispondervi a quesiti tecnici o mettere a disposizione la mia esperienza di giocatore.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.