Wednesday, 24 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

18
Set

Burraco: una vera comunità

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Come nasce e si sviluppa una comunità di Burraco Online?
Se qualcuno dei visitatori del nostro sito fosse intenzionato a creare un “ritrovo” o una piccola comunità che possa permettergli di condividere la sua grande passione per il Burraco con gli altri giocatori, può farlo grazie ad un piccolo suggerimento che inseriamo nel post di oggi.
Navigando sulla rete, ho avuto modo di leggere alcuni annunci molto interessanti relativi al Burraco Online. Tra gli annunci che hanno catturato maggiormente la mia attenzione ci sono quelli che promuovono la creazione di piccole comunità di gioco. Grazie a questa semplice ma efficace idea potrete entrare in contatto con giocatori che condividono la stessa vostra passione.
La nuova frontiera del gioco online infatti, non è quella che prevede una “toccata e fuga”, ma quello che anche i più grossi portali di giochi cercano di sponsorizzare è l’idea di una affiliazione gratuita.
Quello che potete fare nel vostro piccolo, è qualcosa del genere, ma completamente gestito da voi.
Potrete considerare il vostro luogo virtuale proprio come una associazione, un circolo o un club.
La rete ci offre la possibilità di creare una piccola oasi dove il Burraco è protagonista.
Cosa vi serve? Passione per il gioco online, un bel nome per la vostra gameroom, determinazione, e pazienza. Si inizia infatti con un piccolo annuncio pubblico, su un forum per esempio, rivolto a tutti agli utenti già registrati o ai visitatori del sito.
Nell’annuncio si invitano tutti, gli appassionati o i professionisti (non siate troppo selettivi all’inizio, infatti la cosa che vi interessa è creare un affluenza sempre maggiore di visitatori e conseguentemente di giocatori online) ad iscriversi alla vostra comunità. E se sarete capaci e determinati otterrete degli ottimi risultati. Un piccolo consiglio, essere troppo pignoli potrebbe farvi apparire antipatici e probabilmente allontanerebbe i giocatori meno esperti. Infatti il giocatore meno bravo è proprio alla ricerca di un luogo “protetto” dove poter permettersi anche di sbagliare senza rischiare di essere giudicato o deriso per la sua inesperienza.
La cosa bella della nascita delle comunità o gruppi del Burraco Online è proprio quella di poter creare una piccola oasi, al di fuori delle politiche competitive, già fin troppo presenti in molti portali, così come nel gioco live. Giorno dopo giorno vedrete la vostra stanza virtuale crescere, grazie anche al passaparola degli utenti, ed alla voglia di divertirsi e stare insieme senza troppe pretese (che a mio avviso deve essere sempre lo spirito che anima le partite virtuali).
Allora cosa aspettate avanti con il vostro club di Burraco online!
Ricordate più si è, e più ci si diverte…

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.