Wednesday, 24 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

13
Gen

Imparare il Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Sei un appassionato di burraco? Bene, sei in buona compagnia! Di fatti, il burraco è uno dei giochi di carte più

popolari di Italia, sebbene le sue origini non siano italiane. Gli appassionati di questo gioco sono davvero tanti e si incontrano per affrontarsi in tornei nei circoli regionali e provinciali. Se hai intenzione di partecipare alle diverse sfide è bene che impari a conoscere il gergo che ti permette di giocare, sia dal vivo, che nei tornei di burraco online, senza perderti importanti frasi espresse dai partecipanti.


Ecco allora, cosa devi assolutamente imparare:
Andare “in diretta” a pozzetto, che significa prendere il pozzetto senza effettuare lo scarto.
Aprire i giochi o Aprire il gioco, che vuol dire mostrare sul tavolo le proprie carte in sequenze o in combinazioni.
Carta in eccesso o carta eccedente, che si riferisce alla carta che risulti incompatibile nei giochi nei quali sia stata inclusa o ai quali venga legata, mentre la carta Esposta è quella che viene estratta dal ventaglio o che cade accidentalmente e in questo modo può essere stata vista dal compagno.
Carta “fantasma”, è il termine che si usa per descrivere una carta rinvenuta accidentalmente in una apertura di gioco o che si accompagna involontariamente allo scarto, mentre la carta Giocata è quella carta che è stata rilasciata dalla mano del giocatore durante il suo tempo a disposizione per giocare. Ed infine, la carta Penalizzata che, giocata impropriamente, deve essere scartata o conteggiata negativamente.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.