Friday, 19 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

19
Gen

Burraco: come preparare il tavolo da gioco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Burraco: come preparare il tavolo da gioco

Quando si organizza una serata tra amici all’insegna del Burraco occorre che il tutto sia organizzato a regola d’arte. Ma come fare?

Per prima cosa bisognerà organizzare il posizionamento dei giocatori che dovranno essere necessariamente a coppie disposte frontalmente sul tavolo dove si andrà a giocare. Dopo aver formato le coppie bisognerà scegliere il mazziere mediante il metodo della pesca.

Naturalmente, soprattutto per chi si affaccia per le prime volte al mondo del Burraco, verrà da chiedersi in che cosa consiste questo metodo. Nulla di più semplice! Ognuno dei quattro giocatori dovrà pescare una carta dal mazzo e, chi avrà in mano la carta più alta potrà fare il mazziere.

Come distribuire le carte e come preparare i pozzetti.

Anche per la distribuzione delle carte c’è uno specifico metodo da seguire nel gioco del Burraco: la persona seduta alla destra del mazziere dovrà tagliare il mazzo e, con quello che ha in mano, preparare i pozzetti (2 mazzetti di 11 carte ciascuno distribuite in maniera alternata e prelevate dal fondo del mazzo).

Terminata questa operazione i due mazzi dovranno essere disposti uno sopra l’altro a croce e le carte rimaste posizionate al centro del tavolo (naturalmente coperte). E ora sarà possibile iniziare a giocare!

Le varianti sono molte e ci sono specifiche regole da seguire per ognuna di esse che potrete trovare qui.

1848-468x60-euro-it

Comments are closed.