Thursday, 25 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

17
Feb

Lezione 2 di Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Si diceva, in altri post che il burraco è un gioco dove vince, la maggior parte delle volte, chi arriva prima al pozzo e subito dopo aver fatto almeno un burraco e arriva prima alla chiusura.

Una regola ovvia ma importante del burraco? Non rimanere mai ad una carta senza burraco fatto. Di fatti, se si è ad una carta per il pozzo e si hanno per es due 4 e due k ed una pin e si pesca una carta utile agli avversari non bisogna aver timore di buttarla. Mai levarsi la possibilità di andare a pozzo per non favorire l’avversario e questo vale anche per la chiusura.
Certo, occorre tener conto del punteggio e dell’eventuale entità del danno che si può fare buttando una carta a loro utile, ma in generale ricorda che il pozzo vale quanto un burraco fatto dagli avversari.

Se sei ad una carta ad una carta devi restare. E poi se cali una sequenza bassa, per es 4 e 6 di picche e hai due pin di cui una di picche, non mettere mai quella di picche, ma l’altra pin.

E’ vero che si può perdere la possibilità di una pura, ma se il compagno ha il tre di picche quel due potrebbe servirti per chiudere il burraco. Se lo calo subito ti precludi questa possibilità.

Non sottovalutare questa cosa.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.