Tuesday, 23 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

08
Mar

Come si gioca a Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Come si gioca a Burraco ?

State giocando a burraco e poniamo che il caso che siate degli inguaribili ottimisti e che preferiate aspettare un giro prima di mettere i 4: qual è, in questo caso lo scarto giusto?

Il Q va bene, ma potete anche scegliere di scartare proprio il 6 di quadri, cioè una delle vostre coppie coi 4, per tastare il gioco del vostro compagno.

Se gli avversari capiscono il vostro gioco potrete cercare i buttar giù i 4 il giro successivo, se invece la raccoglie il vostro compagno saprete che lui ha qualche interesse in quella zona e così potrete tenervi stretti i 4 ancora un po’.

Ma non è tutto: qualunque sia la vostra strategia di gioco, potrete mettere a terra anche l’asso di quadri, carta estrema e per enunciazione ottimo scarto iniziale. Tuttavia il valore degli assi è tanto, ben 15 punti, il che rende più duro il loro abbandono.

Ma passiamo a citare il l’8 di fiori, che fa coppia solo con l’8 di cuori. Questa carta ha tutti le approvazioni della carta da non mollare finché non ne vale davvero la pena: è carta media per eccellenza e carta isolata.

Tenetela stretta fra le altre dieci e strettamente in coppia con l’8 di cuori, perché questo paio potrebbe rivelarsi prezioso nel caso il vostro controgioco dovesse farsi particolarmente aspro.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.