Thursday, 25 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

13
Mar

Libro sul Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Volete imparare a giocare a burraco e state pensando di dare un’occhiata in libreria per trovare qualche libro sul Burraco che faccia al caso vostro?

Allora prendete nota di questo titolo “Burraco a sei” di Giorgio e Maura Vitale, Locorotondo editore – Mesagne (Br), un volume che costa appena 6,00 euro, ma che potrà fornirvi importanti delucidazioni e suggerimenti circa il gioco a sei.

Il burraco è un gioco tradizionalmente basato sulla coppia ma rivoluzionariamente aperto a tutte le sue variazioni.

Infatti, ad eccezione di alcune varianti a due, tre e cinque giocatori (rarissima, quest’ultima), il burraco si gioca per multipli di 2 cioè di una coppia.

Sarà per questa ragione che qualcuno ha provato a giocare in 6. Varie le ragioni di questo nuovo numero magico: famiglie allargate, difficoltà di trovare gli altri 2 per un piccolo torneo, curiosità.

E allora, per non lasciare nulla al caso e per dare anche a questa alternativa una possibilità di codificazione, si è reso necessario codificare anche questa nuova modalità di gioco. Alcuni giocatori a sei, già esperti, hanno scritto sul libro in questione per suggerire alcune modalità di gioco.

L’autore, dopo averle sperimentate con gli amici, ha cercato le coerenze con le regole più tradizionali ed ecco questo nuovo paragrafo che ha l’intenzione di integrare tutto quello che è già stato scritto nei libri sul burraco.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.