Thursday, 25 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

20
Mar

Burraco online senza registrazione

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Dove si può giocare a Burraco online senza registrazione?

In Italia, stando a quanto si legge nella storia del burraco, il gioco è arrivato grazie ad una serie di cultori del gioco del bridge, che trovarono il successo di questo gioco di carte organizzando una serie di tornei.

Il gioco consiste nel dare undici carte a giocatore e nel preparare 2 mazzetti sempre da 11 carte. Va messo sul tavolo un mazzo coperto con una carta scoperta accanto. Per cominciare devi pescare una carta dal mazzo coperto, oppure dalla carta scoperta. Ma se prendi il mazzo scoperto devi prenderlo tutto, non solo l’ultima carta che ti serve.

Si possono mettere sul tavolo le scale, però solo dello stesso seme e si possono mettere sul tavolo anche tris…o anche più carte, anche di semi diversi.

Quando hai finito il turno scarti una carta (facendo attenzione che non serva ad uno degli altri giocatori). finito il primo mazzo, si prende il mazzetto. Questo si può prendere volando (cioè che hai vinto le carte in mano senza dover scartare) quindi il tuo turno continua; oppure lo puoi prendere normalmente (cioè quando hai finito le carte ma hai anche scartato. Il burraco pulito è quando non ci sono né jolly né pinelle di altri semi.




Non puoi chiudere (cioè non avere più carte in mano e vincere la partita) se non hai almeno un burraco. Alla fine della partita si contano tutti i punti che uno ha sul tavolo sottraendo eventualmente i punti delle carte che ti sono rimaste in mano.

Adesso, sai come procedere, allora, che aspetti a recarti su un sito italiano, gratuito, divertente, con una bellissima grafica e simpatica community, dove giocare subito senza registrarti né scaricare programmi? http://www.burraconline.com/, http://www.ludopoli.it/burraco, http://www.burracone.it/home/homepage

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.