Friday, 19 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

29
Mar

Pinella e burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Vi piace giocare a burraco?
Amate trascorrere il vostro tempo in questo simpatico modo?
Un dubbio, però vi assale, soprattutto quando si tratta di pinella e burraco: se avete tutta una scala di picche, con 8, 7, 6, 5, pinella di picche e 3 e pescate una matta, potete sostituirla alla pinella per fare burraco?

La risposta è senza ombra di dubbio affermativa, dato che sostituendo la matta alla pinella (di picche) avreste una scala dall’8 al 2, con la matta che sostituisce il 4.

Questo vale, ovviamente, solo se la pinella è dello stesso seme. Di fatti, nel corso del gioco, la calata di tre o più carte può gradatamente trasformarsi in burraco. Tuttavia, il burraco se contiene joker e pinelle viene denominato sporco.

Un altro dubbio che spesso assale i giocatori di burraco, è inerente al rapporto tra pinella e jolly. A tal fine, occorre precisare che l’art. 10 del Regolamento di gioco della Federazione Italiana burraco, prevede che non si possono calare combinazioni di pinelle e jolly.

È un regolamento e come tale va preso. Inoltre una pinella in una scala la si può far valere 2 solo se è dello stesso seme della scala altrimenti vale come pinella.

1848-468x60-euro-it

Comments are closed.