mercoledì, 13 dicembre 2017 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

19
Apr

Il burraco e le sue saggezze..

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Perle di saggezza: a burraco ciò che sembra “normale ed inevitabile” spesso diviene “anomalo ed impossibile”.
Infatti, talvolta, sembra quasi normale ed inevitabile che tu, o il tuo compagno, con il pozzetto già preso, il burraco fatto ed entrambi con una sola carta in mano, siate in procinto di chiudere la smazzata… e invece…

Come si fa quindi a dire: “C’è tempo per prendere il pozzetto” ? Non c’è tempo mai, le carte puniscono e gli avversari non lo concedono !

Contro i giri a vuoto si può decidere che la chiusura sia demandata ad 1 solo giocatore, riservando all’altro il compito di tentare di costruire altri tris con le carte del monte degli scarti ed aiutare così il compagno dando maggiori chances di appoggio alla carta che ha in mano od a quella che pescherà.

A raccogliere tutto (calando a terra quanti più nuovi tris possibile) sarà colui che ha, alla propria sinistra, l’avversario con meno carte e che, probabilmente, potrebbe avere in mano dei nostri “appoggi”.

Inoltre, ricordate che qualsiasi burraco pulito vale 200 punti di “bonus” (oltre naturalmente al valore delle carte che lo compongono, nel caso di sette assi 105 punti).

Non è ammessa una combinazione di matte (possono essere presenti 2 matte in una sequenza esclusivamente nel caso in cui una di esse rappresenti, nella sequenza, il 2 naturale. Ad esempio sequenza di cuori con A – 2 – jolly – 4).

Non è possibile chiudere la smazzata scartando una matta. Diversamente, è possibile farlo per la presa del pozzetto.

1848-468x60-euro-it

*