Saturday, 20 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

12
Mag

Gioca per un sorriso..Bridge e Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Siete in cerca di una emozionante iniziativa presso una struttura di gran classe?
Allora non potete mancare all’evento che nella giornata di domenica 13 maggio, a partire dalle 15,00, avrà luogo presso l’Hotel de Londres di Sanremo in corso Matuzia 2.
La struttura ospiterà la 23a edizione del Torneo “Gioca per un sorriso”, riservato agli appassionati di Bridge e Burraco.

L’evento ha riscosso molto successo lo scorso anno e proprio per dar modo a tutti gli appassionati di giocare, anche quest’anno sono previsti molti tavoli da gioco, per un torneo a scopo di beneficenza il cui incasso (con un’offerta minima, a persona, di 15 €) va a sostenere le attività della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione provinciale di Imperia, rivolte ai pazienti oncologici per il servizio domiciliare di cure palliative e terapia del dolore.

La Medicina Palliativa ritrae una cura attiva e benevola del paziente terminale di neoplasma che non reagisce più alle terapie tradizionali in grado di allungarne la vita. Da vent’anni la sezione provinciale Imperia-Sanremo della LILT ha attivato un Centro Cure Palliative Domiciliari.

I numeri espressi dal Servizio sono consistenti: in questi anni, su tutto il suolo della provincia, sono stati seguiti più di 3.500 ammalati con una media nell’ultimo periodo di 260 nuovi casi ogni anno.

Al momento sono in vigore circa una quarantina di volontari (dottori, infermieri e volontari laici), inseriti nelle equipe di assistenza seguente un corso specifico ed una formazione permanente.

I servizi del Centro Cure Palliative, dell’ambulatorio psico-oncologico e di counseling sono gratuiti per tutta la popolazione.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.