Thursday, 18 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

22
Mag

Manuale tressette

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Ecco un manuale sul tresette, che affronta in modo semplice e abbastanza piacevole il gioco del tressette in quattro, tre e due giocatori, e spiega con linguaggio di immediata comprensione tutte le regole e le migliori strategie per vincere a questo gioco di intelligenza, indipendentemente dalla fortuna.

A partire dai primi rudimenti (incluso il gergo fantastico, vero e proprio vocabolario di cui ogni giocatore deve essere assolutamente a conoscenza) fino ad addentrandosi nelle varie situazioni e casistiche di gioco. Il libro propone schemi e partite-tipo – con e senza buongioco, e con e senza accuso, durante le quali si suggeriscono le mosse e le contromosse più idonee.

Per dominare le situazioni più ostili alle volte è chiamato in causa il Chitarrella che, con il suo latino maccheronico, consiglia come trarsi d’impaccio.

Il libro è una scorciatoia verso quello che è definito l’apprendimento lento delle casistiche del tressette. E’ come imparare a risolvere il cubo di rubick da soli oppure studiare gli algoritmi di risoluzione.

Ad ogni modo la lettura è consigliata, perchè apre la mente a soluzioni, soprattutto nel gioco di coppia che a volte possono passare inosservate.

Scritto da MASCI DUILIO e MASCI STEFANO e pubblicato da L’airone editrice, il libro costa approssimativamente 6 euro.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.