Thursday, 25 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

21
Giu

Come vincere a burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Cercate alcune chicche per affrontare al meglio i tornei estivi di burraco e sbaragliare i vostri avversari?
Eccole! Nell’economia di un torneo di Circolo (4 partite per un totale di 12 smazzate) o in un torneo Federale (5 partite per 15 smazzate) la differenza tra il podio è la metà classifica è data dalla rapidità nel conseguire il risultato a proprio favore (non parliamo poi di tornei più lunghi, anche oltre le 10 partite, durante i quali, inevitabilmente la classifica si “accorcia”) la “media scudetto”, per così dire, è di 15 punti a partita, conseguibili con una differenza di match point da 500 a 650 a proprio favore per ogni partita.

Ne consegue che (sempre statisticamente) per realizzare 75 victory points in 5 partite (fortuna permettendo), risultato che garantisce al 90 % un ottimo piazzamento, sarebbe sufficiente chiudere ogni smazzata con una differenza di match points tra 170 e 200.

E’ sufficiente quindi realizzare il burraco e la chiusura per chiudere ogni smazzata con un vantaggio sufficiente, anche a parità di valore, tra la nostra coppia e quella avversaria, delle carte legate sul tavolo.

Stiamo parlando, è del tutto evidente, di pura teoria, ma solo per dimostrare che la testarda ricerca di punti aggiuntivi, a discapito della velocità nella chiusura del gioco, è spesso controproducente.

La chiusura con tutti tris certamente non è consigliabile, ma a mali estremi, estremi rimedi: sarà compito poi del giocatore del pozzetto ricercare il burraco “in mano”, vale a dire senza fornire troppe informazioni agli avversari; costruendo la sequenza migliore senza scoprirla subito e, soprattutto, non mostrando alla coppia avversaria su quale tris o su quale minisequenza stiamo appuntando le nostre speranze.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.