Saturday, 20 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

26
Giu

Come giocare a canasta ?

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

I giochi di carte da secoli appassionano persone di tutte il mondo: ma da quando è stato scoperto il gioco del burraco, oserei dire che esso ha spopolato e sbaragliato tutti gli avversari. Ma assieme al gioco del burraco, esiste un altro gioco molto diffuso e amato, la Canasta.

Si tratta di un passatempo inventato all’inizio del 20esimo secolo, ma la vera popolarità, è stata raggiunta negli anni 50. Il nome del gioco, deriva dallo Spagnolo e significa ” Basket” , cestino.

Come giocare a Canasta ?
La grande differenza fra Canasta ed il gioco tradizionale singolare è la carta 7. Di fatti, la carta numero 7 è stata denominata la carta della Canasta e i giocatori cercano di ottenere combinazioni di 7 carte dello stesso valore, e “uscire” dal gioco buttando tutte le carte che avevano in mano. Per iniziare un’emozionante partita è possibile accedere a http://www.games.com e giocare gratuitamente a Canasta online.

L’obiettivo del gioco è quello di creare combinazioni di carte dello stesso valore e poi uscire dal gioco scartando proprio tutte le carte in mano. Canasta su Games.com è un gioco a quattro giocatori che offre l’opportunità di giocare in multiplayer o single player Canasta.

Il gioco viene comunemente svolto da quattro giocatori in due partnership con due mazzi di carte, ma esistono molte varianti, come la Canasta per 2-3 e 6-player o squadre.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.