Thursday, 25 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

11
Lug

Burraco in politica

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Tra i politici: si dice che Giulio Andreotti sia fortunatissimo e che i coniugi Ciampi non vadano a riposare senza prima aver completato una partitina. Di cosa stiamo parlando? Ma di burraco naturalmente.

La Fibur, la Federazione italiana di burraco con a capo il presidente Salvatore Modica , di professione avvocato, sa bene che a giocare in Italia sono in tanti, almeno 27 milioni di appassionati.

«A burraco» precisa, «sono più brave le donne degli uomini. Non so se dipenda dall’intuito o dalla mentalità, ma molte le donne a vincere i soldi, comunque, il burraco non è un gioco d’azzardo ma di società». «Un gioco trasversale», racconta.

E che dire della fantastica coppia costituita da Raoul Bova e Bernardini de Pace: «A tutt’oggi, costituiamo una coppia imbattuta», dice lei. Poi aggiunge divertita alcune note sul genero: «Sta attentissimo a non sbagliare le mosse, è bravo, e soprattutto ha una fortuna sfacciata. Ha sempre jolly e pinelle che io, invece,non ho». E se, durante il gioco, capita che ci siano contestazioni “beh. tiro fuori il Vitale, la nostra Bibbia: io sui Vitale ci studio».

Gioca anche da sola. di sera. «Mi piace perché è uno svago che mi fa dimenticare i problemi della giornata. O mi metto a leggere oppure gioco online».

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.