Tuesday, 23 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

15
Set

gestire un torneo di burraco?

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Volete gestire un torneo di burraco? Eccovi come creare un foglio excel funzionale per gestione burraco.

A. Immettere nel foglio COPPIE CONCORRENTI in alto due pulsanti che mi permettessero di cancellare in loco le colonne D ed E quando vi sono tutti i nomi dei concorrenti in una botta unica.

B. Nel foglio COPPIE SORTEGGIATE far sì che dopo il sorteggio effettuato le coppie che sono state sorteggiate mobili (le potete visualizzare bene, sono le coppie nella riga in basso a ogni tavolo, e le rispettive righe e punteggi immessi) si muovano effettivamente come le coppie nella realtà.

C. Creare un formato stampa degli score delle coppie che si vanno a scontrare, con immesso già nello score in automatico il nome della coppia, col turno di gioco del momento 1-2-3-4-5, e il punteggio provvisorio delle rispettive coppie. Score che poi possono essere stampati appunto.

Fatti questi, lo schema è stupendo e davvero utile. Certo, ci sono molti programmi in grado di sviluppare meglio il vostro torneo, ma in assenza, va benissimo così, poiché l’immissione dei punteggi e delle differenze fatte singolarmente a mano per ogni singola coppia, e pure per il calcolo del PREMIO TECNICO risultano davvero utili. Un consiglio? Utilizzate un colpo d’occhio mediante i colori.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.