Saturday, 20 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

20
Mag

Burraco on line

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Cari appassionati di Burraco on line e non. Avete mai notato che spesso qualche regola del burraco giocato solitamente al tavolo, cambia sul web? Questo è il motivo per cui a molti sorge un quesito che si pongono nella speranza di trovare una risposta dopo innumerevoli ricerche su internet senza esito.
Ad esempio, per quanto riguarda una piccola regola del Burraco, atta a risolvere innumerevoli discussioni in piccoli tornei tra amici, la domanda è: nel momento in cui io giocatore, dopo aver preso il pozzetto e fatto il burraco sono in chiusura con una carta in mano, e il giocatore prima di me, raccogliendo dal monte scarti, scarta una carta che io appoggio posso prendere quella sola carta, scenderla e scartare la mia carta chiudendo così il gioco? E’ comprensibile non conoscere una regola, ma dire che non si trova da nessuna parte è esagerato, vi rispondo adesso!
C’è scritto in tutti i libri, in tutti i siti di burraco, e soprattutto in tutti i regolamenti di tutte le Federazioni, che è assolutamente consentito raccogliere l’unica carta che sta nel monte scarti, vale a dire quella scartata dal’avversario di destra, per legarla ai propri giochi e quindi chiudere!

Fedibur (art. 5 comma 8): http://www.fedibur.com/index.php?menu=10

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.