Saturday, 20 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

25
Mag

Il Burraco, una variante del Ramino con gli amici e in famiglia

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Per cominciare, partiamo con il numero appropriato di giocatori in una sola partita di Burraco. Il gioco può essere giocato da 3 a 8 giocatori. Tuttavia, il numero ottimale di giocatori è quattro. Ogni gioco è composto da sette mani con un diverso numero di carte distribuite.

La sequenza di gioco e il numero di carte trattate: da una a sette per due gruppi, due e dieci per un gruppo, tre e dieci per due e cinque e dodici per due gruppi. Ancora una volta, sei e dodici per un gruppo, quattro e dieci per tre gruppi e sette e quattordici per tre. Dopo aver distribuito le carte, il mazziere mette quelle rimanenti a faccia in giù al centro del tavolo. La prima carta viene girata per iniziare la pila degli scarti. Ora, è il momento di giocare il gioco del Ramino. La persona alla sinistra del mazziere inizia a giocare con la prima carta, sia dal proprio mazzo che dalla pila degli scarti, e poi scarta una carta.

Il giocatore di turno ha la scelta di raccogliere la prima carta del mazzo o una o più carte dal mazzo degli scarti. Per ogni carta in più presa dalla pila degli scarti, ottiene una carta gratis. Il giocatore ha bisogno di prendere una carta penalizzata dal mazzo. Se il giocatore prende la carta dal mazzo degli scarti a disposizione degli altri giocatori, i giocatori devono indicare il loro desiderio, mettendo la mano fuori e bussando una volta sul tavolo. I giocatori che hanno bussato vanno a vedere la carta penalizzata. Non possono scartare. Il giocatore originario continua poi il suo gioco.

1848-468x60-euro-it

Comments are closed.