Monday, 29 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

01
Lug

Il burraco : adulterio virtuale !

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Se il vostro rapporto amoroso è in crisi e vostro marito vi trascura, vi offro un rimedio davvero efficace. Il burraco: la nuova forma di «adulterio virtuale».
Si, avete capito bene, proprio il famoso gioco di carte tanto in voga al momento, soprattutto tra gli over 50 in cerca di nuove emozioni, di una scossa nella vita sociale e affettiva.

«Il burraco si gioca in coppia, ma non sempre col partner», spiega Maura Vitale, psicoterapeuta ed autrice col padre Giorgio del libro «Il burraco agonistico – Il manuale del burraco». «Si creano dinamiche relazionali per cui il giocatore tende a trovarsi un compagno diverso.

Può esserci il nonno col nipote, ma anche la signora chic con un partner che non è il marito. Un piccolo “tradimento”: ma ben venga. Gli istinti sono canalizzati in modo innocente e non si sfogano altrove».

Proprio alle più adulte il burraco ha aperto un mondo: «Insieme alla coppia, evolve anche la vita della donna, la sua socialità», spiega. «Le signore mature, magari in pensione e ormai abituate alla vestaglia, si riappropriano della loro dimensione sociale. “Vestiti, usciamo”, viene da dire. Il bon ton dei tornei spinge le donne a vestirsi, pettinarsi, agghindarsi.

Così, ingioiellate e fresche di parrucchiere, vanno al loro circolo: una comunità organizzata di cui si sentono parte e protagoniste».

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.