Monday, 29 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Ogni gioco ha una propria serie di norme e regolamenti e, soprattutto, norme su come viene determinato il vincitore. In questi giochi, è più interessante ed emozionante quando vi è la presenza di denaro, naturalmente.

Il Burraco si dice provenga dall’Uruguay. Si tratta di una variante della Canasta ma per quel che riguarda il numero di carte è simile ma non è un gioco per due giocatori. Il burraco si gioca in squadre, cioè, due squadre, sedute una di fronte all’altra. Prima di iniziare una partita di Burraco, i giocatori devono dividere il mazzo e stabilire chi inizia. L’avversario poi procede a tagliare esattamente ventidue carte dalla cima del mazzo. Se esattamente 22 carte vengono tagliate fuori dalla cima del mazzo, allora la squadra guadagna immediatamente un centinaio di punti. La negoziazione delle carte avviene sempre in senso orario. La squadra che accumula prima i punti vince automaticamente la partita.

Ci sono diversi modi di guadagnare i punti, tra cui ci sono anche i jolly e le carte speciali, nel Burraco. Esse aggiungono punti preziosi a ciascuna squadra. E’ importante capire alcuni termini utilizzati nel Burraco e nella Canasta, intercambiabili, in modo da ottenere il massimo beneficio dal gioco, nonché la comprensione dello stesso.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.