Sunday, 28 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

04
Set

Socio Burraco cercasi

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Il Burraco è un gioco straordinario che ormai da anni spopola nel nostro paese.
Forse perché oltre ad essere così entusiasmante, è uno dei pochi giochi di carte che favorisce la socializzazione e gli incontri personali soprattutto online.
Moltissimi infatti sono gli annunci in rete di giocatori, più o meno esperti che cercano un socio per le partite “virtuali”, ma sono delle partite a tutti gli effetti e in alcuni casi anche più vibranti di quelle in carne ed ossa.
Oltre alla semplice ricerca di un “compare” per la partita in quattro, si possono trovare annunci di ogni tipo: c’è chi cerca solo professionisti, chi vuole un socio tollerante e non irascibile, chi solo per divertimento, e addirittura c’è chi cerca veri e propri gruppi per formare una circolo online. Insomma più che un portale relativo al gioco del Burraco online verrebbe da chiedersi se non si tratta di un agenzia matrimoniale. Proprio così, la complicità che si crea ad un tavolo da gioco ha molti punti in comune con un matrimonio. Conosco coppie di soci che giocano insieme da una vita, che ne hanno passate di tutti i colori, e che sono sopravvissute più dei reciproci matrimoni. Ed allora trovare il socio giusto è un po’ come trovare l’amore.
Il Burraco è solo il punto di partenza, il minimo comune denominatore per costruire nuovi rapporti che si possono trasformare in nuove e durature amicizie.
Si comincia con un appuntamento per la partita, ad un orario prestabilito, in una determinata “stanza” proprio come in una seduta vera, e poi tra una mano e l’altra tra una pinella e un pozzetto si scambiano quattro chiacchere con la chat. Si parla del più e del meno, ci si rilassa, ci si sfoga, insomma si esce da una partita online con le batterie completamente ricaricate. Quante cose nell’arco della giornata ci fanno innervosire, ci abbattono, ci deludono, certi giorni ci sentiamo il peso del mondo sulle spalle, ed allora giocare a Burraco online diventa un modo per dedicare tempo a noi stessi facendo qualcosa che ci piace veramente. Conosco persone che online hanno finalmente trovato il socio che cercavano da una vita ed hanno coronato il sogno di partecipare e vincere un torneo.
Partita dopo partita, click dopo click si conosce l’altro, non solo come giocatore ma anche come persona. Con un interesse comune così forte, la complicità aumenta e con lei anche la possibilità di diventare amici e di frequentarsi aldilà del tavolo da gioco. I giocatori come me conoscono perfettamente l’importanza di avere il socio giusto, che si fidi ciecamente di un attacco o che sappia come usare al meglio una pinella. Fidatevi una volta trovato il vostro socio vi sentirete imbattibili, e sarete in grado di sfidare il mondo.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.