Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Il burraco si sta affermando in Italia molto sopratutto nelle versioni online, tanti siti disponibili e recensiti dal nostro blog, insomma ce n’è per tutti i gusti, siti con classifiche e livelli di punteggio, tornei, e raduni live. Affrontiamo oggi un argomento più “tecnico”, parliamo infatti di strategie nelle partite. Come sapete il gioco “classico” o tradizionale prevede che il burraco venga disputato a coppie, ovvero 2 contro 2. Esistono però delle partite, proposte anche sui siti di gioco online, in cui si può giocare 1 contro 1.

Da un punto di vista strategico dunque cosa cambia ? Nel gioco in coppia o meglio nel burraco tradizionale si è portati a calare subito le combinazioni di carte sul tavolo in modo da favorire il gioco del compagno. Questo provocherà sicuramente un minimo vantaggio all’avversario nello scarto anche se è difficile capire quali carte possa avere un avversario.

Una strategia nelle partite 1 vs 1 invece corretta prevede che si riesca ad andare al pozzo più rapidamente possibile e senza calare combinazioni intermedie prima di aver preso questo. Calare delle combinazioni senza prendere il pozzetto darebbe un ovvio vantaggio agli avversari che così capirebbero quali carte non scartare in modo da ostacolare il gioco dell’avversario. Come combinazioni è preferibile fare delle scale invece dei tris (a meno che non sia “costretti”), in questo modo sarà più facile realizzare la canasta o burraco.

Inoltre è consigliabile evitare di rimanere “incartati” o con poche carte da giocare se non si ha almeno un burraco, l’avversario può chiudere il gioco prelevando sempre dagli scarti in modo da ostacolarvi. Vedremo nel prossimo post una strategia di gioco più “difensiva”.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.