Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

25
Feb

Burraco online

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow
Da qualche anno in Italia c’è parecchio interesse per le piattaforme software di giochi di carte online. Molti tavoli per giochi di carte sono diventati intatti un ampio territorio di scommese con vittorie in soldi veri.
Basta guardare ad esempio il mercato del poker legale, ormai regolarizzato a seguito del decreto Bersani del 2006 e messo a norma dall’AAMS in Italia come gioco di abilità e non d’azzardo. Iniziano da allora a nascere e a svilupparsi anche delle piattaforme importanti non solo per il gioco del poker texas hold’em, ma anche per tutti gli altri giochi di carte come per esempio il burraco online. Molti software tuttavia decidono di rimanere gratuiti e di non convertire le loro strutture informatiche in macchine da scommessa.
Vediamo ora quali caratteristiche deve possedere una piattaforma di giochi di carte (burraco, briscola, poker, tressette, ramino e scala40) online.
A differenza dei giochi tradizionali (sparatutto, azione, logica ecc) i giochi di carte necessitano di una struttura che permetta a grandi e piccini di avvicinarsi al monitor, quindi con carte di grandi dimensioni che non affatichino la vista ed interfacce intuitive per permettere anche ai più anziani di godere di una partitella a burraco senza ammattirsi con iconcine piccole.
Il sistema deve poi possedere una buona interattività che dia la sensazione di comandare il mazzo di carte che si ha in mano, trasmettendo le stesse emozioni della partita dal vivo.
Per quanto riguarda poi l’infrastruttura tecnica del gioco, ci si deve affidare a giocare su siti web che garantiscano un servizio impeccabile dal punto di vista del funzionamento tecnico del server di gioco, che spesso, su siti web gratuiti, scarseggia. Spesso infatti ci si trova con la lentezza del sistema che fa passare proprio la voglia di giocare a causa di continui intoppi e rallentamenti delle partite.
Sono pochi i siti web che offrono una elevata usabilità. In pochi prestano attenzione all’aspetto e alla funzionalità dell’interfaccia grafica. Un’interfaccia ben congeniata permette agli utenti di individuare immediatamente i comandi di gioco e di percorrerre la minima distanza con il mouse per avere tutto a portata di mano, dal pescaggio dal mazzo o dal monte scarti nel caso del burraco ai bottoni delle opzioni dei vari menù.
Seguendo questa concezione abbiamo valutato i client di gioco di burraco online più performanti e in cui ci si diverte di più a giocare, tenendo conto di tantissimi fattori quali l’installazione del software o la fruibilità online, o l’eventuale pagamento del servizio etc…
A breve sarà pubblicata la lista degli operatori di burraco online con classifica e immagini di gioco.
1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.