Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Si è svolto la sera del primo giugno 2009 il torneo a Santa Croce Camerina di burraco a coppie, per celebrare i due anni dalla fondazione del circolo locale “Monsignor Di Quattro”. Ancora una volta ottima organizzazione da parte di Salvo Cappello e Luisa Cannata e del team che li Coaudiuva. La sede di gioco è stata il ristorante Vecchio Mulino con inizio alle ore 20 e 30 e oltre 100 giocatori partecipanti della provincia e non. Oltre 25 tavoli con tre mitchell e un danese con partite di 42 minuti per 4 smazzate. Questo tipo di cadenza di gioco ha i suoi pro e i suoi contro: perchè la quarta partita è difficile da completare e il sistema di gioco è troppo veloce considerando una smazzata, infatti in quella “classica” che spesso viene adottata a 35 minuti, si giocano 3 smazzate. Facendo la proporzione 42 sta a 4 come 35 sta a 3, ci si accorge che per il sistema “inedito” di lunedi sera, per finire un “game” ci vogliono solamente poco più di 10 minuti e 50 secondi (42 minuti diviso 4), mentre con il sistema solito (a 35 minuti) ci vogliono ben più di 11 minuti (son 3 game). Ecco spiegato perchè in quei secondi di differenza, il sistema a 42 minuti rende spesso incomplete le partite: c’è da notare anche il fatto che c’è una possibilità maggiore (una su quattro invece di una su tre) che possano giocarsi partite lunghe. Questo sistema di gioco, di positivo ha il fatto che consente di livellare la classifica creando punteggi meno netti. Nelle competizioni a squadre spesso usiamo il sistema di giocare 4 partite in 45 minuti e quei tre minuti in più fanno molto comodo.
Alcune foto durante il torneo:


in basso le foto durante il festeggiamento per le celebrazioni del secondo anno di circolo con la torta che ritrae il Faro di Punta Secca, simbolo dell’associazione:



in basso i primi classificati del torneo:

in alto le seconde classificate: Emma Puglia e Arrigo Maria Letizia da Catania,

nella foto in alto i primi classificati del torneo: la coppia Vella Giulio e Silvana Giordano da Gela.
Prossimo appuntamento il 14 giugno 2009 con il torneo provinciale all’Akrille Klan (Ristorante Bacchus akrille) a Chiaramonte Gulfi (rg).

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.