Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Ormai è risaputo che il Burraco pur essendo di origine Uruguagia è diventato uno dei giochi più famosi nel nostro paese. Lo dimostra il proliferare costante di tornei organizzati da associazioni private e federazione Italiana. Ma ciò non basta, sono oramai a migliaia a praticarlo periodicamente durante i ritrovi con amici e parenti. Tanto che molti hanno inventato delle vere e proprie serate a tema Burraco. Si cena insieme, o si fa un aperitivo a casa di amici, e poi si comincia a giocare, ciascuno con il proprio “socio”.
Queste serate sono animate non solo dalla passione per il gioco, ma anche dalla voglia di stare insieme e di divertirsi e passando ore felici e spensierate. Ma nonostante questo clima di piacevolezza animi la serata, non dovete lasciarvi ingannare perché il Burraco è un gioco di tutto rispetto ed enorme è il ruolo che si è ritagliato sulla rete. La necessità di divertirsi e di svagarsi in compagnia degli altri è la stessa anche online.
Qualcuno mi ha chiesto meglio il gioco online o quello dal vivo? Come in tutte le cose ci sono dei pro e dei contro. I pro di fare una seduta ad un tavolo con persone piacevoli li conosciamo tutti, ma consideriamo anche che giocando dal vivo si finisce per giocare sempre con gli stessi avversari o “compari”.
Si imparano a prevedere le mosse dell’avversario, s’ imparano i vizi della coppia opponente, e non si hanno molte possibilità di crescere come giocatori o di mettersi alla prova con persone di un livello più alto (a meno che non si pratichino tornei organizzati). Il gioco online invece ci permette, comodamente da casa nostra, di sfidare persone provenienti da tutto il mondo e di cimentarci con sfide sempre nuove, senza che ci siano prevenzioni o pregiudizi sul nostro modo di giocare.
La grandezza del web è proprio questa.
Di questo se ne sono accorti anche i personaggi famosi. Infatti sono sempre di più i Vip che dopo aver scoperto il gioco del Burraco Live, lo praticano anche sul web. Le celebrità spesso sono impegnate ed il tempo a loro disposizione per svagarsi è poco. Ma perché rinunciare a questo fantastico gioco che li appassiona? Basta un computer portatile o un palmare o un telefonino di nuova generazione ed
“il gioco è fatto”. Tra i grandi appassionati di Burraco possiamo annoverare vip appartenenti al mondo dello spettacolo, della musica e dello sport: Francesco Totti e la sua compagna Ilary Blasy, Alessia Marcuzzi, Laura Pausini, Vittoria Belvedere e Katia Ricciarelli solo per citarne alcuni. La amatissima e compianta Sandra Mondaini era tra le più assidue giocatrici di Burraco e grazie alla Federazione Italiana Burraco ha sovvenzionato anche la ricerca dell’ A.I.R.C.
E allora cosa aspettate ancora? Forza iniziate a giocare anche voi. Buona partita a tutti!

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.