Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Il gioco del Burraco, oltre ad essere un passatempo divertente, risulta essere uno sport a tutti gli effetti.

Uno sport per la mente che rende possibile il miglioramento delle caratteristiche della personalità in quanto l’impegno messo per acquisire le tecniche di gioco e l’applicazione delle regole comportamentali fa sì che si acquisisca il rispetto sia per il partner (quando si gioca a coppie) sia degli avversari.

Sia che lo si prenda come un semplice gioco, sia che lo si faccia per sport esistono nel gioco del Burraco contenuti scientifici e anche culturali che possono andare dal potenziamento delle attività cognitive alla codifica delle informazioni e il miglioramento delle capacità di decidere.

Tutto questo non può che fare della vita del giocatore del Burraco un elemento positivo che racchiude al suo interno il divertimento ma anche un percorso formativo non indifferente.

L’Endas (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) ha organizzato una sezione al suo interno nella quale sono presenti attività sportive dedicate a questo gioco: Tornei Nazionali, Regionali e di Circolo dove verranno attribuiti durante le competizioni dei Punti Endas Burraco o P.E.B. che definiranno delle categorie di merito per poter poi partecipare ad altri Campionati di Categoria.

Per maggiori informazioni:  Endas

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.