Saturday, 27 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Difficilmente si trovano delle analogie tra il poker online Texas Hold’em e il gioco di carte Burraco.
Ma vediamo che cos’è il Burraco online?
Questa tipologia di gioco la si può incontrare o in web site di giochi di carte gratuiti o a pagamento, e consiste in una contrapposizione di coppie di giocatori, invece il poker Hold’em è un gioco in cui si gioca in autonomia.

Entrambi i giochi si sono diffusi notevolmente negli ultimi anni grazie anche alle numerose room online come per esempio Pokerstars; infatti sono nati diversi siti in cui si può giocare a Burraco gratuitamente, a pagamento oppure con la doppia formula (gratis ma con limitazioni).

Allo stesso modo sono nati siti di poker Hold’em che sfruttano la maggiore semplicità di questo rispetto al poker “classico”. Ci sono però dei punti in comune tra i due giochi, ad esempio i tornei: per quanto riguarda i tornei di Burraco online (e non) bisogna pagare una quota di iscrizione a volte costosa, i giocatori di Burraco seguono un allenamento intenso al fine di arrivare nelle posizioni top del torneo. A volte nel Burraco si giocano soldi, infatti, si fa pagare una determinata cifra determinata sulla base dello scarto del punteggio; per questo motivo, il Burraco online è simile al Texas Hold’em poker.

Un elemento che caratterizza il Burraco è che non è cosi chiuso burocraticamente come invece possono essere i giochi d’azzardo (ad esempio il poker), infatti a volte si giocano soldi anche in circoli di Burraco gratis. Elemento distintivo di questo gioco è l’età media del giocatore, nell’online e offline, è di circa 50 anni, quindi maggiore rispetto al target del poker.

Altro elemento determinante la differenza tra Burraco online e poker è che il primo è un gioco di carte, ovvero incentrato sulla sfida, la strategia e la fortuna, i soldi sono un elemento che va in secondo piano (sia nell’online che nell’offline). Il secondo invece è un gioco d’azzardo e i soldi sono il punto centrale, le carte sono solamente un accessorio.

Per partecipare ai tornei si ritiene quindi necessario avere esperienza sul campo e sui siti gratuiti di Burraco, in modo da confrontarsi anche con altri giocatori. In questo modo non si giungerà impreparati a tornei reali dove è possibile perdere cifre sudate.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.