Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

24
Feb

Poker e Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Continuando il lungo meticoloso paragone tra il gioco del Poker e il gioco del burraco e le tipologie di giocatori (il loose-passive, il loose-aggressive, il tight-passive ed in fine il tight-aggressive), diciamo che il giocatore chiuso-aggressivo è il migliore, sempre che lo sia anche il partner e che entrambi lo sappiano.

Si tratta, comunque, di una chiusura abbastanza moderata, soprattutto in fase pre-pozzo, in quanto sappiamo benissimo quanto è deleterio tenere tutto ma proprio tutto in mano.

Certo è che è meglio tenersi almeno un paio di pinelle in mano piuttosto di usarle tutte subito ed ogni tanto nascondere le proprie mani agli avversari è molto vantaggioso.

Il gioco aperto ha il vantaggio di aumentare le probabilità di aiutare il nostro partner ma ha lo svantaggio di mettere in allarme i nostri avversari, i quali staranno ben attenti a liberare il tavolo ed a consegnarci carte fresche.

Il gioco chiuso invece ha il vantaggio di tenere psicologicamente rilassati i nostri avversari, i quali liberi da ogni preoccupazione potrebbero, a tavolo pulito, darci la carta buona, ma ha lo svantaggio di sfavorire il nostro partner e nel complesso la coppia.

Personalmente ritengo che una via di mezzo tendente al gioco chiuso è la migliore.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.