Saturday, 27 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

06
Mar

Tressette online gratis

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Vi piace giocare a carte?

Grazie ad internet potete farlo sempre, ovunque vi troviate: basta un collegamento internet, un pc e potrete subito iniziare e divertirvi in appassionanti partite a burraco o a tressette online gratis .

Forse non tutti sanno che il gioco del tressette online gratis è nato in Spagna, ma ci ha subito raggiunto a Napoli, nel Regno delle due Sicilie, per opera dei marinai.

Il gioco del tressette online gratis è davvero appassionante e presenta un gran numero di varianti sia per numero di giocatori sia per le regole che cambiano da regione a regione.

Ad esempio il tressette a tre o terziglio o calabresella si gioca in Calabria e qui un giocatore da solo affronta una coppia.

Oppure, in Romagna si gioca al tressette romagnolo o marafone, che si differenzia dal Tressette tradizionale perché viene inserito un seme eletto come se fosse una “briscola”.

In genere, però, al tressette si gioca in quattro giocatori divisi per due coppie e i giocatori che al momento della distribuzione delle carte vengono a possedere il 5 di Denari e il 4 di Denari formano una coppia, gli altri due giocatori rimanenti formano la seconda coppia.

Vince chi riesce a conquistare per primo il punteggio prefissato. Come si diceva prima, questo appassionante gioco, assieme al burraco, costituiscono le varianti più diffuse e ricercate dagli appassionati di carte che vogliono giocare online e gratis.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.