mercoledì, 28 giugno 2017 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

05
Apr

Regole e penalizzazioni nel Burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Gli appassionati del gioco del burraco sanno quanto sia importante seguire le regole durante una partita per non incappare in delle spiacevoli penalizzazioni.

Ad esempio, si potrebbe essere soggetti a penalità per la mancata presa. Lo scopo ultimo di una partita di burraco è quello di vincere, ma per poterlo fare occorre ragionar e non lanciarsi come dei kamikaze nell’impresa.

Il burraco, infatti, è prima di tutto un gioco di strategia ed anche la chiusura va gestita con un minimo di accortezza. Se un giocatore, al proprio turno, effettua un qualsiasi gioco senza preventivamente pescare o raccogliere, appena avvisato dell’omissione deve interrompere il suo gioco, pescare o raccogliere e scartare.

Di fatti il regolamento di burraco prevede quanto segue:

Giochi aperti
Sono temporaneamente congelati e diventeranno validi solo al turno successivo. Nel caso in cui il compagno o l’avversario dovessero chiudere saranno conteggiati negativamente.

Carte legate
Congelano temporaneamente tutto il gioco a cui sono state legate, ma nel caso in cui il compagno o l’avversario dovessero chiudere, solo le carte legate saranno conteggiate negativamente mentre le altre carte e il burraco, se preesistente, manterranno il loro valore.

Suggerire o ricordare di pescare
Qualora si verificasse questa ipotesi (da intendersi sia verbale che comportamentale da parte del compagno), il giocatore che ha ricevuto l’illecito suggerimento dovrà limitarsi a pescare o raccogliere e scartare.

1848-468x60-euro-it

*