Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

02
Mag

Burraco: raccogliere o pescare?

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

State giocando a burraco e durante una tranquilla (si fa per dire) partita al tavolo verde vi sorge un dilemma che vi tormenta: Cosa fare se nella dotazione delle prime 11 carte non ci sono giochi apribili?
Raccogliere o pescare?
Cosa possiamo trasmettere al nostro compagno?
Quale messaggio lanciare?

Il consiglio è quello di raccogliere il più possibile.

Forniamo in questo modo un’informazione precisa al nostro compagno:
“Amico mio, non posso calare neanche uno sfigatissimo trissetto, vedi tu che puoi fare, viste le carte che sto raccogliendo”.

Il tuo compagno, certamente, individuerà il miglior gioco da calare, considerando le carte che tu hai raccolto ed i suoi allunghi.

Senza contare che raccogliere dal monte metterà in seria difficoltà i nostri avversari che vedono le carte a loro utili sparire nel tuo ventaglio di 18 carte !

Molto spesso, capita anche, che gli avversari hanno consolidato la propria posizione semplicemente disinteressandosi di burraco e chiusura ma accumulando punti su punti senza lasciare niente a voi, che, in pratica, siete stati costretti a giocare con un massimo di 33 carte.

Un ultimo consiglio: è sempre preferibile conservare una matta per la chiusura: raddoppia le vostre possibilità di pescare o raccogliere la carta giusta per terminare la smazzata.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.