Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

29
Giu

Gruppo di burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Al “Mercato” di Ispica si è svolto nella serata del 27 giugno, un torneo entusiasmante di burraco, vinto da una concentratissima coppia bolognese. Il torneo era stato programmato da Tiziana Scuto presidente dell’Associazione Culturale Agorà, in occasione della chiusura delle attività ludiche della stagione invernale del Gruppo di Burraco.

I giocatori che hanno preso parte al torneo provenivano da Milano, Bologna, Genova e Palermo e si sono sfidati in una gara di tre giocate “Mitchell” e una “Danese”. Il primo premio, come anticipato, è stato vinto da Sandro Rubini e Franco Melandri di Bologna.

Al secondo posto è arrivata la milanese Nadia Baserga in coppia con l’ispicese Saro Cannata, mentre alla coppia formata dal palermitano Leonardo Cordone e dall’ispicese Ada Coppa si è aggiudicata il terzo premio. All’inizio della serata gli ospiti non ispicesi, ma legati al territorio da tanto tempo, sono stati intitolati soci onorari del Gruppo Burraco dell’Associazione Agorà.

“Con questo torneo abbiamo chiuso – ha detto Tiziana Scuto, dell’Associazione Agorà – il ciclo delle attività ludiche del nostro Gruppo di Burraco che si sono svolte ogni mercoledì sera, a partire dal novembre scorso, presso il “Mercato” di Ispica. L’associazione non ha solo organizzato tornei, ma ha provveduto anche a garanite ai simpatizzanti lezioni gratuite di burraco, avvicinando a questo gioco diversi nuovi giocatori.

Dopo la pausa estiva, ma continueremo a giocare a burraco nelle nostre residenze balneari, riprenderemo – continua Tiziana Scuto – la nostra attività al “Mercato”, dove contiamo di organizzare anche un torneo interprovinciale con il Gruppo degli Amici del Burraco di Palermo, con il quale l’associazione Agorà è gemellata non solo all’insegna del gioco, ma anche degli scambi culturali e turistici”.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.