Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

12
Apr

Strategie burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

Siete dei novellini del burraco e volete sapere se è vero che chi è il primo di mano deve prendere sempre lo scarto anche se non serve per evitare di dare all’avversario due carte? Inoltre, se vi è una regola precisa sul quando prendere lo scarto e quando pescare dal mazzo? Ed ancora, se si possono tenere le carte in mano fino alla presa del pozzetto o dall‘una o dall’altra parte – limitandosi ad aggiungere solo alle sequenze o combinazioni già aperte?

Ecco cosa ne pensiamo in base alle esperienze personali senza pretendere di fornirvi “la verità assoluta”, anzi nella speranza che alle nostre osservazioni se ne aggiungano altre da parte di altri giocatori che numerosi frequentano questo bellissimo gioco.

1: raccogliere la prima carta può avere senso solo per comunicare al compagno che non si ha nulla di buono nel ventaglio, soprattutto se dopo la raccolta non si cala nulla di significativo;

2: se ci fosse una regola matematica per stabilire quando raccogliere o pescare, il burraco perderebbe tutto il suo fascino, in quanto gran parte delle strategie di gioco risiedono in questa difficile scelta.
3: Anche al terzo quesito non è possibile dare una risposta univoca, in quanto il verbo “dipende” descrive perfettamente la varietà della casistica che si può presentare al giocatore; in assoluto la risposta è no.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.