Friday, 26 April 2024 | Abbonati ai nostri feed RSS

BurracoFree.com

Il portale sul mondo del Burraco Online

1517-468x60-banner

BURRACO NEWS: 

19
Apr

Nuove regole di burraco

1343-Ricevi-5€-200x200_yellow

In base alle nuove regole di burraco di qualche tempo fa’, il burraco semipulito vale 150 punti. E sempre in base allo stesso regolamento vale la regola COMBINAZIONI UGUALI (art. 30): E’ possibile, per la linea colpevole, aprire una terza combinazione uguale. E ancora, ci sono novità per quanto riguarda lo stallo. Se per esempio c’è già a terra la combinazione 4-4-2 e noi caliamo separatamente 4-4-jolly, come sempre le due combinazioni vengono riunite, congelate definitivamente (non si potrà, cioè, attaccarvi più nulla) e la matta eccedente dovrà essere scartata, fin qui niente di nuovo sotto il sole…
Ma proprio perché la combinazione congelata definitivamente è come se fosse “sparita” dal tavolo, la stessa coppia colpevole potrà calare una ulteriore combinazione formata, ad esempio, 4-4-4-4-jolly !

Facciamo chiarezza: lo stallo è quando, per bloccare il gioco della coppia avversaria che non è riuscita a fare burraco, si raccoglie sempre da terra lasciando una sola carta di scarto, avviene a volte che la coppia senza burraco, nel tentativo di “sbloccare” il gioco, a sua volta faccia il “cambio carta”, raccogliendo quell’unica carta a terra e scartando la carta precedentemente raccolta.
Un paio di giri così e lo “stallo” è evidente… si chiama l’arbitro e, una volta constatata la volontà di tutti di continuare così, si dichiara chiusa la partita.

1848-468x60-euro-it

You must be logged in to post a comment.